CORSO RUI AULA + ONLINE


CORSO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME IVASS PER L’ISCRIZIONE AL RUI - REGISTRO UNICO DEGLI INTERMEDIARI SEZIONI A – B MODULO ASSICURATIVO

23 Febbraio 2019

Sei un Subagente assicurativo ma vorresti diventare Agente?   Vuoi intraprendere la professione di Broker assicurativo?   Hai già sostenuto la prova d’esame IVASS senza successo?   ABBIAMO IL CORSO CHE FA PER TE! Il RUI è il Registro Unico degli Intermediari e per poter operare in qualità di Agente di Assicurazione o di Broker, occorre iscriversi al Registro dopo aver sostenuto una prova di idoneità. Per aiutarti a sostenere questo esame, ANIA Servizi e Formazione Srl, la società controllata dall’Associazione Nazionale fra le Imprese di Assicurazione, organizza un Corso di Formazione che può essere frequentato in presenza fisica con lezioni in aula oppure esclusivamente online, attraverso una piattaforma di apprendimento a distanza. Grazie a questo corso e grazie alla professionalità dei docenti che ti accompagneranno in questo percorso, avrai un valido supporto nell’affrontare l’esame! Il corso, in entrambe le modalità, prenderà avvio a partire dal 23 Febbraio 2019. Per approfondimenti puoi consultare il programma dei corsi, disponibile sul sito  www.aniasafe.it/formazione, oppure contattarci al numero 02-69494863 - email patrizia.rivello@aniasafe.it

Sede

Milano – Roma

Durata

12 INCONTRI D’AULA
15 MODULI ONLINE

PROGRAMMA

12 INCONTRI D’AULA
Il percorso formativo ANIA SAFE Formazione per la preparazione all’esame d’accesso al RUI integra soluzioni didattiche diverse, alternando incontri in aula con cadenza settimanale allo studio individuale.
Sono previsti 12 incontri d’aula, pianificati di sabato, con docenze, esercitazioni e simulazioni dell’esame. Alcuni incontri concludono la settimana di studio con la ripresa ed approfondimenti degli argomenti studiati, altri trattano argomenti utili al completamento del programma, altri ancora hanno la funzione di ripasso e simulazione d’esame.

15 MODULI ONLINE (FAD)
Lo studio autonomo è articolato in 15 moduli di formazione a distanza (FAD) erogati attraverso una piattaforma internet dedicata; ciascun modulo prevede materiale di studio appositamente strutturato e integrato con un consistente numero di esercitazioni, indispensabili a favorire l’apprendimento dei contenuti.
Il corso inizierà il giorno 23 Febbraio 2019

PROVA DI IDONEITÀ

IVASS con Provvedimento n. 78 del 30 ottobre 2018 ha indetto la prova di idoneità per l’iscrizione nel Registro degli Intermediari Assicurativi per l’anno 2018. La data, il luogo e l’orario dell’esame saranno comunicati, entro 90 giorni dalla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4a serie Speciale “Concorsi ed Esami” e sul sito dell’IVASS all’indirizzo www.ivass.it
A pena d’esclusione, la domanda di ammissione alla prova di idoneità dovrà essere presentata dal candidato in via telematica utilizzando l’applicazione informatica accessibile dal sito www.ivass.it. La procedura di compilazione ed invio on-line della domanda potrà avere inizio a partire dalle ore 12.00 del 5 febbraio 2019 e dovrà concludersi entro le ore 12.00 del 20 marzo 2019.

INVESTIMENTO

La quota individuale di partecipazione è di € 1.800,00 + IVA che prevede sia la formazione in aula che la formazione online.

INFORMAZIONI

Gli interessati potranno contattare:
Tel.: 02-69494863
E-mail: patrizia.rivello@aniasafe.it