CORSO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME IVASS PER L’ISCRIZIONE AL RUI - REGISTRO UNICO DEGLI INTERMEDIARI SEZIONI A – B MODULO ASSICURATIVO
23 Febbraio 2019
Sede
Milano – Roma
Durata
12 INCONTRI D’AULA
15 MODULI ONLINE
PROGRAMMA
12 INCONTRI D’AULA
Il percorso formativo ANIA SAFE Formazione per la preparazione all’esame d’accesso al RUI integra soluzioni didattiche diverse, alternando incontri in aula con cadenza settimanale allo studio individuale.
Sono previsti 12 incontri d’aula, pianificati di sabato, con docenze, esercitazioni e simulazioni dell’esame. Alcuni incontri concludono la settimana di studio con la ripresa ed approfondimenti degli argomenti studiati, altri trattano argomenti utili al completamento del programma, altri ancora hanno la funzione di ripasso e simulazione d’esame.
15 MODULI ONLINE (FAD)
Lo studio autonomo è articolato in 15 moduli di formazione a distanza (FAD) erogati attraverso una piattaforma internet dedicata; ciascun modulo prevede materiale di studio appositamente strutturato e integrato con un consistente numero di esercitazioni, indispensabili a favorire l’apprendimento dei contenuti.
Il corso inizierà il giorno 23 Febbraio 2019
PROVA DI IDONEITÀ
IVASS con Provvedimento n. 78 del 30 ottobre 2018 ha indetto la prova di idoneità per l’iscrizione nel Registro degli Intermediari Assicurativi per l’anno 2018. La data, il luogo e l’orario dell’esame saranno comunicati, entro 90 giorni dalla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4a serie Speciale “Concorsi ed Esami” e sul sito dell’IVASS all’indirizzo www.ivass.it
A pena d’esclusione, la domanda di ammissione alla prova di idoneità dovrà essere presentata dal candidato in via telematica utilizzando l’applicazione informatica accessibile dal sito www.ivass.it. La procedura di compilazione ed invio on-line della domanda potrà avere inizio a partire dalle ore 12.00 del 5 febbraio 2019 e dovrà concludersi entro le ore 12.00 del 20 marzo 2019.
INVESTIMENTO
La quota individuale di partecipazione è di € 1.800,00 + IVA che prevede sia la formazione in aula che la formazione online.
INFORMAZIONI
Gli interessati potranno contattare:
Tel.: 02-69494863
E-mail: patrizia.rivello@aniasafe.it