CORSO RUI ONLINE


CORSO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME IVASS PER L’ISCRIZIONE AL RUI - REGISTRO UNICO DEGLI INTERMEDIARI SEZIONI A – B MODULO ASSICURATIVO

25 Febbraio 2019

Per avere la possibilità di studiare e prepararsi all'esame seguendo le lezioni direttamente online senza alcun vincolo di sede e/o orario.

Sede

Le lezioni direttamente online senza alcun vincolo di sede

PERCORSO FORMATIVO E MATERIALE DI STUDIO

Il percorso formativo per la preparazione all’esame d’accesso al RUI, è articolato in 15 moduli erogati attraverso una piattaforma internet dedicata; ciascun modulo prevede un materiale di studio appositamente strutturato ed integrato con un numero di esercitazioni, indispensabili a favorire l’apprendimento.
Sono presenti tre momenti di riepilogo per gruppi di materia con la funzione di ripasso e consolidamento della preparazione che si avvalgono di test sul gruppo specifico di materie appena studiate. Simulazioni dell’esame online sono previste dopo l’uscita del bando.
I materiali sono disponibili anche in versione pdf stampabile
Permette di ottimizzare i tempi di studio individuale per chi ha scelto di studiare in modo autonomo, senza doversi spostare, utilizzando ogni disponibilità di tempo nell’arco della giornata.
La piattaforma sarà disponibile a partire dal giorno 23 febbraio 2019.

PROVA DI IDONEITÀ

IVASS con Provvedimento n. 78 del 30 ottobre 2018 ha indetto la prova di idoneità per l’iscrizione nel Registro degli Intermediari Assicurativi per l’anno 2018. La data, il luogo e l’orario dell’esame saranno comunicati, entro 90 giorni dalla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4a serie Speciale “Concorsi ed Esami” e sul sito dell’IVASS all’ indirizzo www.ivass.it
A pena d’esclusione, la domanda di ammissione alla prova di idoneità dovrà essere presentata dal candidato in via telematica utilizzando l’applicazione informatica accessibile dal sito www.ivass.it. La procedura di compilazione ed invio on-line della domanda potrà avere inizio a partire dalle ore 12.00 del 5 febbraio 2019 e dovrà concludersi entro le ore 12.00 del 20 marzo 2019.

MODALITÀ DI ACCESSO

Al momento dell’iscrizione a ciascun partecipante verrà assegnata una password personale che consente la possibilità di accesso al corso RUI online.
Il corso è caratterizzato da piena facilità di consultazione.
All’interno del corso sarà possibile:
– consultare il materiale didattico suddiviso per materia
– effettuare gli esercizi, (il sistema di test comprende circa 3000 quiz distribuiti nelle diverse tematiche)
– consultare gli strumenti per monitorare in qualunque momento l’avanzamento della propria preparazione
– consultare le comunicazioni in bacheca
– inviare e ricevere e-mail dal coordinatore del corso e dal tutor didattico, attraverso il sistema di messaggistica del sito.

FORMAZIONE ONE TO ONE

Un tutor, rimarrà a disposizione di ogni allievo per tutta la durata del corso. Il tutor fornirà assistenza personale, di supporto e di verifica dello studio via telefono tramite e-mail e online attraverso la messaggistica di sito.

ASSISTENZA

Il responsabile del corso rimarrà a disposizione per tutta la durata del corso e potrà essere contattato per aspetti organizzativi o informatici.

ORARI DI CONSULTAZIONE

24 h su 24 h

INVESTIMENTO

La quota individuale di partecipazione è di € 900,00 + IVA

INFORMAZIONI

Gli interessati potranno contattare:
Tel.: 02-69494863
E-mail: patrizia.rivello@aniasafe.it

Allegati