Ania Safe > Servizi Assicurativi > ARRICCHIMENTO DATI

ARRICCHIMENTO DATI

Il servizio nasce per rispondere in maniera completa alla necessità relative al tema “polizze dormienti” nel Ramo VITA. Tutti i servizi erogati risultano performanti per individuare, verificare e aggiornare informazioni e dati anagrafici, incluse le attività di identificazione e rintraccio dei Beneficiari di contratti assicurativi Vita.

Il servizio si adatta ad ulteriori possibilità di applicazione individuate sia in ambito RCA con finalità Antifrode che per fini Fiscali e di Postalizzazione.

I dati reperiti, opportunamente analizzati e standardizzati, provengono dalla consultazione degli archivi pubblici presenti principalmente presso i Municipi e gli Uffici Comunali, le Camere di Commercio, le Conservatorie dei Registri Immobiliari e il Catasto.

Al momento il servizio vede la partecipazione di oltre 20 Compagnie

 

Consulta il Case Study del servizio Arricchimento dati!

Un documento da non perdere per approfondire, attraverso un caso studio, la soluzione proposta da ANIA SAFE alle imprese per supportarle nella relazione con i loro clienti.

controllo delle analgrafiche clienti, servizo ANIA

TAGS: , , ,

IL SERVIZIO

Le analisi effettuate a seguito di diverse collaborazioni consentono di attestare i livelli di servizio relativi ai seguenti ambiti di approfondimento

1) la verifica dell’Esistenza in vita e l’Individuazione della Residenza Anagrafica

2) il reperimento del Codice Fiscale valido di PERSONE FISICHE, delle quali la Compagnia non è in possesso del Codice Fiscale

3) la ricerca degli Eredi Legittimi, basata su documentazione ufficiale reperita direttamente da Cheope

L’evoluzione del servizio, in seguito al confronto con le Compagnie assicurative, consente di approfondire con verifiche e attività di data-remediation nelle seguenti aree di intervento:

  • ✓ accertamenti della residenza estera
  • ✓ approfondimenti sul codice fiscale irreperibile
  • ✓ approfondimenti ricerca eredi, testamenti e accettazioni
  • ✓ produzione e validazione certificazioni anagrafiche

EASY TO USE

Il servizio prevede la disponibilità di un portale online per gestire il tutto in maniera efficace ed easy-to-use. E’ raggiungibile tramite link dedicato con credenziali riservate; E’ sviluppato come strumento per la necessità day by day, relative a richieste su posizioni singole, supporta altresì modalità di caricamento massimo

Il servizio è disponibile tramite portale online , per gestire le attività quotidiane in ottica easy-to-use .

Risulta pertanto ideale anche al singolo operatore di Compagnia che in autonomia effettua ricerche e consulta l’esito dei servizi.

Per esigenze specifiche il servizio è integrabile negli applicativi già usati dalla Compagnia e supporta anche i presupposti più stringenti di DATA-SECURITY.

Le applicazioni, interamente supportate dal set di servizi, coinvolgono anche i processi antifrode in ambito rcauto,  le attività di aggiornamento finalizzate a gestire la postalizzazione , la validazione e il reperimento dei recapiti anagrafici e fiscali in coincidenza delle dichiarazioni fiscali annuali.

SEI INTERESSATO AL SERVIZIO ARRICHIMENTO DATI?

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
INVIACI LA TUA RICHIESTA

Compilando questo form accetti la nostra informativa sulla Privacy